![]() |
La giuria composta da : Bonfiglio Katia ( docente di italiano e latino ), Imbalzano Ella ( critico letterario ) Crisafulli Sartori Anna Maria ( critico letterario ) Rina Pandolfo ( Scrittrice ), ha scrutinato i lavori pervenuti e dopo attenta valutazione ha proclamato i vincitori della VI edizione del Concorso letterario nazionale ” MARIA PINA NATALE “.
Tra questi ultimi compaio anche io che con il racconto inedito “La Trasmigrazione”, mi sono classificata al secondo posto.
Il critico letterario Ella Imbalzano ha così motivato l’assegnazione del premio letterario: “Con delicatezza ed obiettività d’analisi, affettuosa ed implacabile insieme , il racconto (diramato in breve, peraltro, in più personaggi di riferimento) delinea il profilo di una personalità caratterizzata da un’amabile disposizione a comprendere uomini e situazioni, ma anche da una tendenza all’immedesimazione emozionale, fortemente pronunciata, al punto da farsi acritica. Il caos interiore che ne deriva trova il minuto scandaglio di un’osservatrice esterna al personaggio perno della narrazione, scandita per brevi sequenze diaristiche: uno scandaglio mediato dal filo conduttore di una levità narrativa alla quale risponde una levità di espressione verbale che nulla sottrae alla profondità del significato”.
La cerimonia di Premiazione, che ha avuto luogo venerdì 11 marzo 2011 alle ore 17 nell’Aula Magna del Liceo classico ” F. Maurolico ” di Messina, è stata intensa, vibrante, emozionante, bellissima.
Ringrazio quindi gli organizzatori dell’evento ed i cultori dell’arte letteraria presenti.
Questo è il mio primo letterario, e lo porterò sempre con me, come la voglia e la forza di continuare a scrivere che mi ha dato!
L’ultimo grazie va alle care persone che ho conosciuto e con le quali ho passato una splendida giornata e alle 2 persone che mi hanno accompagnata in quest’avventura fantastica, le mie due migliori amiche, Rosa e Teresa a cui, oltretutto, era dedicato il racconto.
Grazie mille a tutti voi!!!
http://www.mariapinanatale.it/

Nessun commento:
Posta un commento